Ibiza&Formentera

Quando con le amiche ci siam chieste dove andare in vacanza, la Spagna è stata la meta scelta all’unanimità. Spagna, certo, ma dove di preciso?

Ibiza e Formentera!!!

Il primo consiglio che vi do è quello di noleggiare un’auto, cosa che vi permetterà di attraversare tutta l’isola a vostro piacimento.

Con la mappa davanti, avrete l'”arduo” compito di scegliere una caletta in cui godervi sole e mare. Avrete l’imbarazzo della scelta, talmente sono meravigliose tutte. Sul podio io metto Cala Salada: l’acqua è caldissima e trasparente. Il paesaggio costiero è variegato: sabbia e roccia si sposano perfettamente. A proposito di matrimonio, è proprio a Cala Salada che incontrammo una coppia di sposi freschi di chiesa, decisi a festeggiare in acqua il loro momento più felice.   Poi c’è la seconda città più grande e importante dell’isola, San Antonio. Scegliete uno dei tanti caffè sulla spiaggia dal quale potrete gustare un’ottima sangria mentre ammirate un tramonto che vi lascerà a bocca aperta. Immancabile la visita a Eivissa città, specialmente di notte: vi si aprirà un mondo nuovo, fatto di colori, musica, animazione, negozi aperti fino all’alba.

A mezzora di aliscafo da Ibiza c’è Formentera e non potete partire senza averla vista. E’ proprio lì che ho lasciato un pezzo di cuore. Quando mi vien voglia di lasciare l’Italia e trasferirmi all’estero, è a Formentera che penso. La paella più buona in assoluto, un mare da sogno, un paesaggio costiero sorprendentemente vario, il centro cittadino con i suoi vicoletti caratteristici, un’atmosfera da sogno. Due facce di una stessa medaglia, Ibiza e Formentera: la prima se avete voglia di divertimento, la seconda se preferite del sano relax.

L’isola che non c’è io l’ho trovata!

Laura Pellegrino

DSC_2249 copia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...